Dopo Firenze, Roma?

Operai al lavoro per installare una grande opera illusionistica su Palazzo Farnese, simile alla Ferita che JR ha creato per Palazzo Strozzi.

da Finestre sull’Arte
Redazione, 19 luglio 2021

Immagine anteprima: Carlo Caloro

Dopo Palazzo Strozzi a Firenze, JR “sfonda” anche Palazzo Farnese a Roma? Sembrerebbe proprio di sì, a giudicare le operazioni in corso sulla facciata dell’edificio, dove oggi alcuni operai erano al lavoro per issare sul palazzo rinascimentale una grande opera del tutto simile a quella che nei mesi scorsi ha “decorato” la facciata di Palazzo Strozzi. A dare l’anticipazione è la popolare pagina Facebook Mo(n)stre che ha postato la foto.

Per l’artista francese (classe 1983) sarebbe dunque una specie di ritorno a casa, dato che Palazzo Farnese è sede dell’ambasciata francese in Italia. Vedremo quali sorprese lo street artist riserverà al pubblico romano.




La Ferita di JR su Palazzo Strozzi: 28×33 metri.

Dopo tanta attesa è stata svelata a Firenze la nuova installazione di JR, artista capace di essere tanto una superstar globale quanto lo stesso personaggio ribelle e attento alla dimensione sociale dell’inizio della sua carriera. “La Ferita” apre, nello stile di JR, uno squarcio nella facciata di Palazzo Strozzi, l’istituzione di arte contemporanea diretta da Arturo Galansino che ha voluto e ora ospita, sulla propria pelle è il caso di dire, il progetto. Una finestra oltre le pareti alta 28 metri e larga 33, che vuole fare riflettere sul tema dell’accessibilità della cultura.

askanews
Milano, 19 marzo 2021

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: