Top 25 News Photos of 2020

Con l’avvicinarsi della fine di un anno molto diverso da tutti gli altri, qui c’è uno sguardo ai momenti e agli eventi più importanti del 2020.

a cura di Alan Taylor
The Atlantic, 7 dicembre 2020

Immagine: San Francisco, California Street, solitamente piena di tram, così com’era il 18 marzo scorso.
Josh Edelson/AFP/Getty

La pandemia da Covid-19 è ovviamente al primo posto, con i suoi effetti sociali devastanti, decine di milioni di ammalati e oltre 1 milione e mezzo di morti.
A giugno, sono esplose diffuse proteste contro le ingiustizie razziali e la brutalità delle forze dell’ordine, responsabili dell’uccisione di George Floyd a Minneapolis.
Nel corso del tumultuoso anno delle elezioni presidenziali, negli Stati Uniti ci sono state manifestazioni per le strade, via radio e sui social media.
La California è stata colpita da una violenta serie di incendi, senza precedenti nella storia moderna,
Qui presentiamo le prime 25 foto dell’anno [qui per vederle tutte].
Altrove in questa testata, ci sono altre storie, presentate come “2020: The Year in Photos, Parts 1-3.”


Il dott. Joseph Varon conforta un paziente nell’unità di terapia intensiva allo United Memorial Medical Center di in Houston, Texas, il 26 novembre 2020.
Go Nakamura/Getty


New York, 10 giugno 2020: uno dei manifestanti porta un ritratto di George Floyd durante una protesta sulla Fifth Avenue, nella quale è stata invocata una riforma del corpo di polizia.
David Dee Delgado/Getty


Protesta antigovernativa a Bangkok, Tailandia, il 15 ottobre 2020. Uno dei dimostranti, Anurak Jeantawanich, 52 anni, cerca di respingere le forze di polizia. “Sentivo montare un forte senso di pericolo”, ha poi dichiarato. “Ho guardato ciascuno di loro negli occhi e gli ho detto di non avvicinarsi perché c’erano molti giovani studenti e ragazze tra i manifestanti.”
Jorge Silva/Reuters


Immagine catturata da un video diffuso dalla NASA, 20 ottobre 2020: le rocce dell’asteroide Bennu si disperdono mentre la navicella spaziale Osiris-Rex cerca di raccoglierne un campione. Compiuta la missione, il campione si trova ora nella capsula di ritorno, il cui arrivo sulla Terra è previsto pere settembre 2023. 
Foto: NASA, via AP


Un segnale sul COVID-19 circondato dalle fiamme nella Napa County, California, il 19 agosto 2020. Quest’anno, nello Stato si sono sviluppati oltre 9.000 incendi, su quasi 4,4 milioni di acri.
Noah Berger/AP


Un tassista alza il pugno mentre il 7 novembre 2020 la gente festeggia a Union Square, Manhattan, l’annuncio della vittoria di Joe Biden alle presidenziali degli Stati Uniti.
Andrew Kelly/Reuters

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: