Dalla posta della New York Review of Books

Dear NYRB, mia moglie e io abbiamo pensato che poteste essere interessati a questo “come ci conoscemmo”. Cinquant’anni fa, ho inviato questo annuncio alla NYRB, pubblicato il 21 maggio 1970.

Perché decidemmo questa testata? Perché volevamo che l’annuncio raggiungesse un pubblico selezionato. Magari un altro scrittore, forse un giornalista come me (ero reporter per Stars & Stripes in Vietnam) o una persona creativa (allora viaggiavo insieme a John, un fotografo che scriveva i discorsi di Nelson Rockfeller).
Ricevemmo solo tre risposte: una arrivò da qualcuno che abitava a quasi 5.000 km di distanza e aveva semplicemente sfogliato una rivista in casa di amici a Berkeley. Noi immaginavamo gente avventurosa come noi, quindi rispondemmo a Kerstin Fraser con esitazione. La risposta andò persa, ma lei scrisse di nuovo, con una certa irritazione. Ci scusammo ma riconoscemmo velocemente le sue capacità e la sua determinazione. Decidemmo di incontrarci nell’autunno del 1970 nei pressi di New York e…

Beh, per farla breve, eravamo un terzetto ma alla fine John decise di abbandonare la spedizione. Kerstin ed io continuammo con i preparativi, ottenendo il sostegno di diversi sponsor importanti.
Ci sposammo l’8 aprile 1972 e il giorno successivo volammo fino a Nairobi. Viaggiammo a bordo di una Toyota Land Cruiser per oltre 32.000 km in Kenya, Tanzania, Zambia e Malawi, e Kerstin fece un viaggio aereo in Etiopia. Ecco come eravamo 48 anni fa:


Il risultato di questa lunga luna di miele fu una guida di 714 pagine pubblicata da Harper nel 1975:


Per finire la storia, tornammo in California (io ero nato a San Francisco e Kerstin a Oakland), scrivemmo due guide regionali su quello stato, iniziammo le nostre carriere, comprammo una casa, avemmo due figlie meravigliose…

Tutto questo, da un annuncio!

Cheers,
Al & Kerstin Magary
San Francisco
May 26, 2020

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: