Su Sky Arte la storia dei Led Zeppelin

I Led Zeppelin hanno scritto una pagina fondamentale della storia della musica, ‘inventando’ l’hard rock così come lo intendiamo oggi.

Artribune, 3 ottobre 2019

La loro avventura è al centro del documentario Dazed & Confused, in onda sul canale tematico satellitare Sky Arte domenica 6 ottobre.
Il titolo trae origine da uno dei primi successi del gruppo, rielaborazione di un pezzo folk di Jake Holmes già rimasticato da Page ai tempi della sua militanza con gli Yardbirds. Un brano simbolo per la band britannica, che dà il nome al documentario nel quale Sonia Anderson incontra i membri superstiti degli Zep, evocando i momenti più importanti della loro carriera. La tragica e prematura scomparsa di Bonham, nel 1980, ha determinato la fine dell’impresa dei Led Zeppelin che, in controtendenza rispetto ai meccanismi dello show business, decisero di chiudere il proprio percorso in comune. Salvo rarissimi casi, per lo più legati a eventi di beneficenza, che contribuiscono a rendere la band ancora più leggendaria.


Nota: si dovrebbe scrivere (e dire) “lo” hard rock perché la “h” è aspirata, ma è un po’ cacofonico e gli autori dell’articolo, con i quali sono d’accordo, non sono dei “puristi”.


Il sito di Sky Arte è gestito da Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: