S(c)andalo e calzino

David Backam, mentre girava uno spot per la sua linea di cosmetici per la pelle, si è presentato in calzini rossi e Birkenstock marroni. Ma è stato davvero un ‘passo falso”?

Hannah J Davies
The Guardian, 6 maggio 2019

Immagine: Victor VIRGILE/Gamma-Rapho via Getty Images



David-Beckham
Immagine: Zed Jameson/BACKGRID


Calze e sandali possono essere stati ingiustamente condannati per anni, ma sono diventati, inaspettatamente, una moda sia per gli uomini che per le donne. E Luis Vuitton e Anna Sui li hanno “sdoganati” in passerella. Come è potuto accadere?

Adam Welch, direttore editoriale di una rivista di moda maschile, dice che questa tendenza dimostra che “nulla resta di ‘cattivo gusto’ per sempre… All’inizio, l’immagine era associata ai poveri turisti che non avevano idea di come vestirsi quando faceva caldo. Ma è stata adottata con sarcasmo da marchi come Prada, che hanno mostrato che si può fare anche solo per motivi puramente estetici. Un sandalo sportivo e un calzino fantasioso hanno un effetto decisamente grafico e divertente”.

Se intendete adottare questa moda, forse sarebbe il caso di pensare un po’ allo stile. C’è chi raccomanda di indossare i sandali con un abito che vi piace molto. Per gli uomini, Welch consiglia di accostare a sandali sportivi o alle Birkenstock dei calzini adatti. Qualcuno ha detto che c’è una linea sottile tra essere al passo con la moda e sembrare di aver infilato le prime scarpe che ti sono capitate di comprare.


(Oui, c’est moi, à la montagne)


Traduzione libera e in estratto: Francesca Adrower

Articolo originale
https://www.theguardian.com/fashion/shortcuts/2019/may/06/socks-n-sandals-how-the-faux-pas-went-mainstream

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: